1500x300 e2

 Scuba point, il tuo diving a Palau in Sardegna

 Sardegna  Diving

Parco Nazionale dell'arcipelago di La Maddalena

Il centro diving di Palau gode di una posizione privilegiata, sorgendo proprio di fronte al Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena (Sardegna) e alla Riserva Marina di Lavezzi (Francia – Corsica). 

L’unione e la collaborazione tra questi due spicchi di mare, unici nel Mediterraneo, ha dato vita al più vasto Parco Marino Internazionale delle Bocche di Bonifacio, nel Nord della Sardegna. Da Palau, le nostre guide vi accompagneranno alla scoperta di alcune tra le più affascinanti immersioni di tutta la Sardegna e della Corsica. Washington Rock o Secca di Spargi, Punta Coticcio, Spargiottello, le Secche dei Monaci, le colonie giganti di Gerardia Savaglia e la Città delle Cernie di Lavezzi sono solo alcuni dei siti di immersione che il diving può offrirvi.

La posizione strategica di Palau rispetto a tutta la Sardegna del Nord vi permetteranno di uscire in mare ed immergervi con quasi tutte le condizioni meteo, anche quando i forti venti di ponente battono la costa, regalando al mare della Sardegna colori e scorci mozzafiato. La presenza dell'arcipelago di La Maddalena di fronte alla costa di Palau permette sempre alle guide di adattare le uscite e navigare in sicurezza verso la costa ad est dell'isola di Caprera, Punta Coticcio. In caso di venti da est sarà possibile immergersi a ridosso di Spargiotto, Spargiottello, Budelli o La Maddalena. In condizioni ottimali di vento e mare, punteremo invece sempre su immersioni maggiormente esposte come Washington Rock, la Secca dei Monaci o la Secca delle Cernie di Lavezzi, non accessibili in condizioni di vento e mare più critiche.

 

La struttura del diving

Il diving Scuba point è facilmente raggiungibile e visibile presso il porto turistico di Palau, a meno di 50 metri dall'imbarco per l'isola di La Maddalena, a Nord della Sardegna.

La struttura, recentemente rinnovata, sorge proprio fronte mare, su un piano di 50 mq che si apre su un'ampia e comoda veranda con palco in legno, per la preparazione pre e post immersione.

Pregio esclusivo di Scuba point di Palau è quello di avere l’accesso alle imbarcazioni a una manciata di metri dalla struttura del diving. Lo staff si preoccuperà di farvi trovare bombole ed attrezzatura a bordo e a voi non resterà che salire comodamente sulle nostre barche per scoprire insieme a noi alcune tra le immersioni più famose di tutta la Sardegna.

 

Attrezzature del diving

Scuba point Palau è dotato di 12 attrezzature Mares complete a disposizione per il noleggio, 35 monobombola da 12 litri, 15 monobombola da 15 litri e di un compressore da MCH 32. Per gli appassionati di video o fotografia subacquea o anche per chi volesse cimentarsi per la prima volta in questa attività, il diving mette a disposizione anche alcuni GoPro 4 Silver a noleggio, kit video con semplice case in policarbonato o con kit completo di staffe a due bracci e torce video da 3000 lumen ciascuna (staffa e torce possono essere noleggiate anche separatamente).

Il centro immersioni offre inoltre il servizio di deposito, risciacquo attrezzature e ricarica bombole sia aria che nitrox.

 

Attività subacquee

Il centro immersioni di Palau offre molte opportunità per conoscere il mare della Sardegna:

  • immersioni ricreative guidate nell’Arcipelago di La Maddalena e nella riserva marina di Lavezzi,

  • corsi con didattica Padi ed SSI con i nostri istruttori

  • corsi di subacquea tecnica

  • immersioni con scooter subacquei

  • immersioni con rebreather

 

Escursioni e snorkeling guidato nell’Arcipelago della Maddalena

La struttura di Palau offre anche visite indimenticabili in navigazione e snorkeling guidato tra le isole dell'Arcipelago di La Maddalena con la nostra barca Guincho, prestigioso ed elegante veliero d'epoca in legno.

 

Le nostre barche diving

La nostra flotta è composta da tre imbarcazioni. Scuba point può contare su due confortevoli barche dedicate e nate ad hoc per attività di diving, entrambe da 10 metri, omologate per trasportare dodici sub con guide ed equipaggio, ottimizzate per garantire sicurezza, efficienza e comodità. A bordo ci sono kit di primo soccorso, VHF, eco, ossigeno ed un'attrezzatura completa. Un equipaggio di subacquei esperti garantirà sempre immersioni con uscite ben organizzate e condotte nella massima sicurezza.

La terza imbarcazione è invece un’elegante barca a vela d'epoca di 14 metri, dedicata ad escursioni giornaliere nelle acque del Parco Nazionale di La Maddalena, perla della Sardegna e del Mediterraneo, con la possibilità di uscite in snorkeling guidato.

 

Buena onda 
Si tratta di un'imbarcazione di buone dimensioni, studiata appositamente per il servizio diving e può trasportare venti persone in tutta velocità e comodità.

Lunghezza 10 metri
Larghezza: 3,70 metri
Motori: 2X250 CV IVECO 
Velocità max: 30 nmh 
Velocità crociera: 19 
Portata: 20 Pax

 

  • Buena Onda è una bella imbarcazione studiata appositamente per il servizio diving in Sardegna e può trasportare venti persone in tutta velocità e comodità. E’ dotata di un ampio pozzetto per la preparazione pre e post immersione.

  • Velocità e agilità sono le caratteristiche principali di Buena Onda che permette di raggiungere anche i punti di immersione più lontani, come la Città delle Cernie di Lavezzi, in poco tempo: il comfort e la sicurezza di una barca coniugati con la velocità di un gommone.
  • Sedici metri quadri di sundeck dove rilassarsi al sole tra un’immersione e l'altra sono il valore aggiunto di Buena Onda. Gli istruttori che vi accompagneranno garantiranno sempre immersioni con uscite in sicurezza e all’insegna del relax e del divertimento.
  • 1
  • 2
  • 3

 

 

Seaworld II
Anche questa imbarcazione è omologata per attività diving. Di dimensioni identiche a Buena onda, trasporta sedici persone.

Lunghezza 10 metri 
Larghezza: 3,80 metri 
Motori: 2X300 CV HINO TOYOTA 
Velocità max: 27 nmh Velocità crociera: 16 
Portata: 16 Pax

  • Seaworld II è un'imbarcazione di buone dimensioni, studiata appositamente per il servizio diving e può trasportare sedici subacquei in tutta velocità e comodità. Ampio il pozzetto per la preparazione pre e post immersione o per la preparazione allo snorkeling, con facile accesso e risalita dall’acqua.
  • Seaworld II è veloce e confortevole. Può essere anche noleggiata in esclusiva per escursioni snorkeling alle isole dell'Arcipelago di La Maddalena. L’equipaggio sarà a disposizione di subacquei, snorkelisti ed escursionisti con professionalità e passione.
  • Seaworld II, come Buena Onda e Guincho, è ormeggiato proprio di fronte al diving Scuba Point e la logistica consente escursioni diving o snorkeling, in questo spicchio di mare della Sardegna, all’insegna del relax e del comfort.
  • 1
  • 2
  • 3

 

 

Guincho
Barca a vela d'epoca del 1952 (Santa Margherita Ligure), vela marconi, 

Lunghezza 13,50 metri
Larghezza 3,70 metri
Motore 1X100 CV VOLVO PENTA
Velocita max 9nmh
Portata 15 Pax

  • Magica l’atmosfera del Guincho, prestigiosa imbarcazione d’epoca del 1952, con vele Marconi. Il veliero mantiene le caratteristiche con le quali è stato progettato e navigare con il Guincho non sarà un semplice andar per mare ma significherà assaporare il gusto d’una giornata insieme ad un pezzo di storia della marineria italiana.
  • .A bordo in coperta, sopra la tuga, 15 metri quadri di cuscineria vi permetteranno di prendere il sole e rilassarvi e, durante le soste, sarà installato a prua un tendalino per garantirvi un’ampia zona ombreggiata dove poter gustare un aperitivo vista mare.
  • Escursioni in snorkeling guidato e navigazione tra le isole dell’Arcipelago di la Maddalena, con soste in luoghi incantevoli come Porto Madonna, Spargi, Santa Maria, Razzoli e Cala Coticcio (Thaiti) di Caprera. Se il meteo lo permetterà, sarà possibile anche raggiungere l’Arcipelago di Lavezzi in Corsica.
  • 1
  • 2
  • 3

 

 

Visita il sito del Guincho

www.guincho.it 

 

 

 

 

Scuba point diving Palau Sardegna
Via Fonte vecchia Porto Turistico Palau 07020 Palau, Sardegna Italia
 
Tel: +393382443537
  • Consulta i prezzi delle nostre attività Read More
  • 1

Contattaci

 logo scuba point blu

Sardegna - Palau
Porto turistico
V Fonte Vecchia sn
07020 Palau OT

Mobile: +39 3382443537
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

We're Starting In

Prossima Immersione 20.04.2018 08:00

Where