1500x300 g

Snorkeling Guincho

Snorkeling a La Maddalena a bordo del Guincho

 

Il mare della Sardegna e le isole dell’Arcipelago di La Maddalena riservano emozioni uniche anche a coloro che scelgono di non immergersi con autorespiratore. Anche in questo caso, Scuba point diving ha scelto l’esclusività per voi.

Al porto turistico di Palau non sarà difficile identificare il Guincho, la nostra barca a vela d’epoca in legno, di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Con il Guincho abbiamo pianificato per voi un’escursione di un’intera giornata che vi permetterà di scoprire le coste e le spiagge dell’Arcipelago di la Maddalena, navigando e nuotando in acque incontaminate. Se le condizioni meteo lo permettono, avrete l’opportunità di veleggiare su un pezzo della storia della marineria italiana, all’insegna del silenzio, dell’antico e del naturale.

Il nostro Arcipelago è formato da sette isole principali e 54 isole più piccole ed isolotti, per un totale di 183 chilometri di costa che dal 1994 sono sotto la tutela del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena. L’alternanza di coste granitiche e spiagge sabbiose fa del nostro Arcipelago, una delle mete più ambite del Mediterraneo. La laguna di Porto Madonna, nota come “le piscine naturali”, Spargi, Santa Maria, Razzoli, Cala Coticcio (Thaiti) di Caprera, sono solo alcuni dei luoghi incantevoli che potrete visitare. Una nota a parte per Budelli, con la sua Spiaggia Rosa che, essendo sottoposta ad un rigidissimo regime di tutela, potrà essere solo avvicinata e fotografata.

Da Palau, con condizioni meteo ottimali, è possibile inoltre spingersi oltre, fino a raggiungere l'Arcipelago di Lavezzi in Corsica presso l’Isola Piana e l’isola di Cavallò.

La partenza con il Guincho è prevista attorno alle 10:30 del mattino, con rientro tra le 17:30 e le 18:30.

A bordo troverete l’attrezzatura necessaria per lo snorkeling (pinne, maschera e boccaglio) e presso il diving sarà possibile noleggiare mute shorty da 3 mm.

Fare snorkeling nelle acque dell’Arcipelago di la Maddalena, all’estremo Nord della Sardegna, navigando a bordo del Guincho, non è qualcosa che si possa facilmente spiegare. Il nostro veliero è semplicemente magico, come magiche sono le acque in cui naviga: il connubio tra questi due elementi non poteva che dar vita ad un’esperienza da sogno, che difficilmente potrete dimenticare…

 

 

 

Scuba point diving Palau Sardegna
Via Fonte vecchia Porto Turistico Palau 07020 Palau, Sardegna Italia
 
Tel: +393382443537
  • Escursioni in snorkeling guidato e navigazione tra le isole dell’Arcipelago di la Maddalena, con soste in luoghi incantevoli come Porto Madonna, Spargi, Santa Maria, Razzoli e Cala Coticcio (Thaiti) di Caprera. Se il meteo lo permetterà, sarà possibile anche raggiungere l’Arcipelago di Lavezzi in Corsica.
  • A bordo in coperta, sopra la tuga, 15 metri quadri di cuscineria vi permetteranno di prendere il sole e rilassarvi e, durante le soste, sarà installato a prua un tendalino per garantirvi un’ampia zona ombreggiata dove poter gustare un aperitivo vista mare.
  • Escursioni in snorkeling guidato e navigazione tra le isole dell’Arcipelago di la Maddalena, con soste in luoghi incantevoli come Porto Madonna, Spargi, Santa Maria, Razzoli e Cala Coticcio (Thaiti) di Caprera. Se il meteo lo permetterà, sarà possibile anche raggiungere l’Arcipelago di Lavezzi in Corsica.
  • 1
  • 2
  • 3

Contattaci

 logo scuba point blu

Sardegna - Palau
Porto turistico
V Fonte Vecchia sn
07020 Palau OT

Mobile: +39 3382443537

We're Starting In

Prossima Immersione 20.04.2018 08:00 93 Days

Where