Scuba point diving palau,
il tuo diving a Palau in Sardegna

Immersioni in sardegna

Diving Sardegna Immersioni nell'Arcipelago di La Maddalena

Stella marina diving palau

Scuba point Palau diving Sardegna
Immersioni guidate e corsi sub PADI

Regolarmente autorizzato dall’ente Parco dal 2001

acqua linpida Tahiti Caprera

Scuba point Palau diving Sardegna

subacqueo in immersione
nudibranco

Gode di una posizione privilegiata, sorgendo proprio di fronte al Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena (Sardegna) e alla Riserva Marina di Lavezzi (Francia – Corsica). 

L’unione di questi due spicchi di mare, unici nel Mediterraneo, ha dato vita al più vasto Parco Marino Internazionale delle Bocche di Bonifacio, nel Nord della Sardegna.
Da Palau, le nostre guide vi accompagneranno alla scoperta di alcune tra le più affascinanti immersioni di tutta la Sardegna e della Corsica. Washington Rock o Secca di Spargi, Punta Coticcio, Spargiottello, le Secche dei Monaci,  sono solo alcuni dei siti di immersione che il diving può offrirvi.

 

La posizione strategica di Palau rispetto a tutta la Sardegna del Nord vi permetteranno di uscire in mare ed immergervi con quasi tutte le condizioni meteo, anche quando i forti venti di ponente battono la costa, regalando al mare della Sardegna colori e scorci mozzafiato. La presenza dell’arcipelago di La Maddalena di fronte alla costa di Palau permette sempre alle guide di adattare le uscite e navigare in sicurezza verso la costa ad est dell’isola di Caprera, Punta Coticcio. In caso di venti da est sarà possibile immergersi a ridosso di Spargiotto, Spargiottello, Budelli o La Maddalena. In condizioni ottimali di vento e mare, punteremo invece sempre su immersioni maggiormente esposte come Washington Rock, la Secca dei Monaci o la Secca delle Cernie di Lavezzi, non accessibili in condizioni di vento e mare più critiche.

La struttura di Scuba point Palau diving Sardegna

Il diving Scuba point è facilmente raggiungibile e visibile presso il porto turistico di Palau, a meno di 50 metri dall’imbarco per l’isola di La Maddalena, a Nord della Sardegna.

La struttura, recentemente rinnovata, sorge proprio fronte mare, su un piano di 50 mq che si apre su un’ampia e comoda veranda con palco in legno, per la preparazione pre e post immersione.

Pregio esclusivo di Scuba point di Palau è quello di avere l’accesso alle imbarcazioni a una manciata di metri dalla struttura del diving. Lo staff si preoccuperà di farvi trovare bombole ed attrezzatura a bordo e a voi non resterà che salire comodamente sulle nostre barche per scoprire insieme a noi alcune tra le immersioni più famose di tutta la Sardegna.

 

 

Attrezzature del diving

Scuba point Palau è dotato di 12 attrezzature Mares complete a disposizione per il noleggio, 35 monobombola da 12 litri, 15 monobombola da 15 litri e di un compressore da MCH 32. Per gli appassionati di video o fotografia subacquea o anche per chi volesse cimentarsi per la prima volta in questa attività, il diving mette a disposizione anche alcuni GoPro 4 Silver a noleggio, kit video con semplice case in policarbonato o con kit completo di staffe a due bracci e torce video da 3000 lumen ciascuna (staffa e torce possono essere noleggiate anche separatamente).

Il centro immersioni offre inoltre il servizio di deposito, risciacquo attrezzature e ricarica bombole sia aria che nitrox.

 

 

Attività subacquee

Il centro immersioni di Palau offre molte opportunità per conoscere il mare della Sardegna:

  • immersioni ricreative guidate nell’Arcipelago di La Maddalena e nella riserva marina di Lavezzi,
  • corsi con didattica Padi 
  • immersioni con scooter subacquei

Escursioni e snorkeling guidato nell’Arcipelago della Maddalena

La struttura di Palau offre anche visite indimenticabili in navigazione e snorkeling guidato tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena con la nostra barca Guincho, prestigioso ed elegante veliero d’epoca in legno.

sede del diving
attrezzature
diving sardegna

Le nostre barche diving

La nostra flotta è composta da quattro imbarcazioni. Scuba point può contare su due confortevoli barche dedicate e nate ad hoc per attività di diving, entrambe da 10 metri più un gommone di 8 metri, tutti omologati per trasportare dodici sub con guide ed equipaggio, ottimizzate per garantire sicurezza, efficienza e comodità. A bordo ci sono kit di primo soccorso, VHF, eco, ossigeno ed un’attrezzatura completa. Un equipaggio di subacquei esperti garantirà sempre immersioni con uscite ben organizzate e condotte nella massima sicurezza.

La quarta imbarcazione è invece un’elegante barca a vela d’epoca di 14 metri, dedicata ad escursioni giornaliere nelle acque del Parco Nazionale di La Maddalena, perla della Sardegna e del Mediterraneo, con la possibilità di uscite in snorkeling guidato.

Buena onda 
Si tratta di un’imbarcazione di buone dimensioni, studiata appositamente per il servizio diving e può trasportare venti persone in tutta velocità e comodità.

Lunghezza 10 metri
Larghezza 3,70 metri
Motori 2X250 CV IVECO 
Velocità max: 30 nmh 
Velocità crociera: 19 
Portata: 20 Pax

BWA Superpro 260
Gommone BWA 7,80 m, nuovo del 2019 per immersioni singole, tecniche e corsi

 Lunghezza 7.80 metri
Larghezza: 3,10 metri
Motore: Yamaha 225 CV
Velocità max: 40 nmh 
Velocità crociera: 20 
Portata: 18 Pax

Seaworld II
Anche questa imbarcazione è omologata per attività diving. Di dimensioni identiche a Buena onda, trasporta sedici persone.

Lunghezza 10 metri 
Larghezza: 3,80 metri 
Motori: 2X300 CV HINO TOYOTA 
Velocità max: 27 nmh Velocità crociera: 16 
Portata: 16 Pax

Guincho
Barca a vela d’epoca del 1952 (Santa Margherita Ligure), vela marconi, 

Lunghezza 13,50 metri
Larghezza 3,70 metri
Motore 1X100 CV VOLVO PENTA
Velocita max 9nmh
Portata 15 Pax

Scuba point
Località Porto turistico Palau
www.scubapoint.info
www.guincho.it