Snorkeling tour

snorkeling a la maddalena e spargi

Lo snorkeling a La Maddalena

Lo snorkeling a La Maddalena si svolge tra Spargi, Budelli e Caprera sono le principali destinazioni delle nostre escursioni snorkeling

snorkeling la maddalena

Snorkeling nell’arcipelago a bordo di un’affascinante barca a vela d’epoca

la barca per lo snorkeling

Snorkeling a La Maddalena a bordo del Guincho

Il mare della Sardegna e le isole dell’Arcipelago di La Maddalena riservano emozioni uniche anche a coloro che scelgono di non immergersi con autorespiratore. Anche in questo caso, Scuba point diving ha scelto l’esclusività per voi.

Al porto turistico di Palau non sarà difficile identificare il Guincho, la nostra barca a vela d’epoca in legno, di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Con il Guincho abbiamo pianificato per voi un’escursione di un’intera giornata che vi permetterà di scoprire le coste e le spiagge dell’Arcipelago di la Maddalena, navigando e nuotando in acque incontaminate. Se le condizioni meteo lo permettono, avrete l’opportunità di veleggiare su un pezzo della storia della marineria italiana, all’insegna del silenzio, dell’antico e del naturale.

Il nostro Arcipelago è formato da sette isole principali e 54 isole più piccole ed isolotti, per un totale di 183 chilometri di costa che dal 1994 sono sotto la tutela del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. L’alternanza di coste granitiche e spiagge sabbiose fa del nostro Arcipelago, una delle mete più ambite del Mediterraneo. La laguna di Porto Madonna, nota come “le piscine naturali”, Spargi, Santa Maria, Razzoli, Cala Coticcio (Thaiti) di Caprera, sono solo alcuni dei luoghi incantevoli che potrete visitare. Una nota a parte per Budelli, con la sua Spiaggia Rosa che, essendo sottoposta ad un rigidissimo regime di tutela, potrà essere solo avvicinata e fotografata.

 

Da Palau

con condizioni meteo ottimali, è possibile inoltre spingersi oltre, fino a raggiungere l’Arcipelago di Lavezzi in Corsica presso l’Isola Piana e l’isola di Cavallò.

La partenza con il Guincho è prevista attorno alle 10:30 del mattino, con rientro tra le 17:30 e le 18:30.

A bordo troverete l’attrezzatura necessaria per lo snorkeling (pinne, maschera e boccaglio) e presso il diving sarà possibile noleggiare mute shorty da 3 mm.

Fare snorkeling nelle acque dell’Arcipelago di la Maddalena, all’estremo Nord della Sardegna, navigando a bordo del Guincho, non è qualcosa che si possa facilmente spiegare. Il nostro veliero è semplicemente magico, come magiche sono le acque in cui naviga: il connubio tra questi due elementi non poteva che dar vita ad un’esperienza da sogno, che difficilmente potrete dimenticare…

ssnorkeling arcipelago la maddalena
snorkeling parco la maddalena

Su richiesta rilascio del brevetto internazionale Advanced Snorkeling PADI (a pagamento)

Scuba point
Località Porto turistico Palau
www.scubapoint.info
www.guincho.it